venerdì 8 aprile 2011

ELISA E LE SUE COMPAGNE VINCONO A MANTOVA

ESORDIENTI A 11: AMICHEVOLE DI LUSSO CON IL MANTOVA FEMMINILE

MANTOVA F.-FORTITUDO MOZZECANE- 0-3
1 TEMPO 0-1 2 TEMPO 0-2 3 TEMPO 0-2


Esperienza nuova e stimolante per la nostra formazione esordienti; oggi ci trasferiamo a Bigarello nel mantovano, per affrontare il Mantova Calcio Femminile.Il viaggio del vostro cronista è stata
una vera avventura. Ci siamo smarriti nella periferia di Mantova, con le mie navigatrici: Giorgia & Maria Elisa,che vedevano il capo-carovana Francesco, prima a destra, poi a sinistra...ma no papà devi andare dritto. Il risultato è stato perdersi e fermarsi in un parcheggio. Fortunatamente ci seguiva il nostro vice-allenatore Serena, che ci ha condotto come pecorelle smarrite fino a Stradella di Bigarello. Dopo questa breve divagazione geografica ritorniamo alla cronaca. Il Mantova femminile è una formazione di pari età ,che partecipa nel Torneo Regionale Lombardo. Ogni giornata del campionato queste atlete hanno la “fortuna” di misurarsi contro i più importanti vivai del calcio italiano femminile, monitorando costantemente la loro crescita sportiva . Con rispetto e molta curiosità ci accingiamo ad iniziare questo impegno infrasettimanale. Mister Galdino parte con questa formazione. Martina portiere, Marta F. e Nadia difensori centrali, Silvia e Gloria terzini, Cecilia, Marta Magalini e Giorgia centrali di centrocampo con Beatrice e Maria Elisa a supporto in attacco di Chiara, punta unica. La Fortitudo parte subito in avanti con una manovra avvolgente, che si sviluppa spesso sulle fasce con Maria Elisa da una parte e Silvia dall'altra.Le ragazze evidenziano ancora qualche personalismo di troppo che ci porta a giocare bene
fino alla trequarti avversaria, per perdersi poi con tiri velleitari verso il bravo portiere mantovano.
Beatrice però comincia a dimostrare la sua classe e su assist di piatto di Maria Elisa ci porta sul 1-0. La nostra supremazia però non si concretizza e il primo tempo si chiude con la Fortitudo in vantaggio.
PRIMO TEMPO:0-1
Galdino giostra i suoi cambi. Ma le gialloblù continuano a dominare. Grande prova di Beatrice
che con un'azione personale dribbla tutta la difesa avversaria e sigla il secondo gol. Il terzo gol è
ancora della bionda centrocampista. Calcio di punizione dove né attaccanti e né difensori intervengono con la palla che si insacca per il 2-0.
SECONDO TEMPO:0-1
Nel terzo tempo è da segnalare per la marcatura di Chiara: l'1-0. Giorgia raddoppia con un bel pallonetto. Marina mi scrive che è da evidenziare una strepitosa parata di Martina, che conclude la sua prestazione imbattuta.
TERZO TEMPO:0-1
COMMENTO FINALE:
Una “SuperBea” abbatte il Mantova.Si vedeva che il nostro centrocampista era perfettamente calato
nel misurarsi contro altre giocatrici. Beatrice infatti non ha deluso siglando una tripletta. Sabato c'è il campionato e affrontiamo a S.Zeno il Rosegaferro. Bisogna vincere per continuare a sognare il primato del nostro girone.

Nessun commento:

Posta un commento